GIOVEDI’ 19 MAGGIO ORE 14:00 presso la sede Auser di Forlimpopoli in via Via Ho Chi Min, 28
“Il potente mucchio” ovvero i cinque russi che cambiarono la storia della musica
Relatore: Valerio Mugnai (con ascolti)
Valerio Mugnai
Diplomato al Conservatorio G.Frescobaldi di Ferrara in tromba, ha studiato Didattica della Musica, Pianoforte e Composizione in vari Istituti Musicali e al D.A.M.S. di Bologna. Si è specializzato in Didattica e Metodologia musicale frequentando corsi sul metodo Orff, Kodaly, Goitre, Del Frati, e ha scritto articoli su alcune riviste musicali. Ha tenuto corsi di aggiornamento per insegnanti di scuola materna, elementare e media partecipando, in qualità di esperto, a commissioni d’esame di abilitazione e sperimentazione di Educazione Musicale nella provincia di Forlì. Ha fondato un gruppo musicale-teatrale, “Gli Abraham” con cui ha realizzato spettacoli musicali in vari teatri della regione e ha inciso CD e audiocassette con le musiche da lui composte.
Tiene conferenze musicali e lezioni-concerto sui vari musicisti e periodi musicali sia nell’ambito del Liceo Musicale (Corsi di guida all’ascolto per adulti) che nell’ambito culturale forlivese (AUSER, Circoscrizioni,ecc.). Dal 2007 ha la direzione musicale e artistica del Coro “Intercity Gospel Train” con cui ha realizzato concerti a Forlì (Teatro Diego Fabbri, San Mercuriale…) e oltre.
Sempre dal 2007 fa parte della Commissione regionale “Progetto musica” come rappresentante delle scuole di Forlì e Cesena con lo scopo di promuovere la musica nelle scuole di ogni ordine e grado.
Insegna da 20 anni la Liceo Musicale A.Masini di Forlì “Propedeutica musicale”, mentre dal 1979 à docente di Educazione musicale nella Scuola Media. Attualmente insegna alla scuola Media di Via Ribolle di Forlì.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.