Mercoledì 23 Maggio 2018 ore 16,00 Foro Boario
per il ciclo di conferenze
“TESORI NASCOSTI…DAVANTI AGLI OCCHI”
ambiente e natura nel comprensorio forlivese
presenta
Tredozio – Lago di Ponte
Dissesto Geologico
Relatori : Ivan Montevecchi/Gian Luca Ravaioli
Ivan Montevecchi
Agronomo, è laureato in Scienze Agrarie presso l’Istituto di Patologia Vegetale dell’Università degli Studi di Bologna.
Ha diretto l’Ufficio di Forlì dell’Azienda Regionale delle foreste dell’Emilia-Romagna e successivamente è stato nominato Responsabile dell’Ufficio Risorse Forestali del Servizio Provinciale Difesa del Suolo, Risorse Idriche e Forestali di Forlì fino al pensionamento, svolgendo contestualmente le funzioni di Segretario del Comitato Istituzionale per la gestione del Demanio Regionale Forestale istituito presso la Provincia di Forlì/Cesena.
Nel 2006 ha partecipato, in rappresentanza della Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve naturali al gruppo di lavoro per la predisposizione del Piano di settore forestale della Regione Emilia-Romagna
Ravaioli Gian Luca
Laureato in Scienze Forestali nel 1984 è attualmente responsabile dell’ufficio Gestione Demanio regionale dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese.
Ha lavorato presso l’Azienda Regionale delle Foreste dell’Emilia Romagna, occupandosi in particolare di Piani di Gestione forestale e di inventari forestali.
Dal 1992 dipendente in ruolo della Regione Emilia Romagna, con la qualifica di funzionario tecnico assegnato al Servizio Provinciale Difesa del Suolo di Forlì, si è occupato di vincolo idrogeologico e di lavori e successivamente è diventato responsabile della Posizione Organizzativa Discipline Naturalistiche Ambientali, Forestazione e Demanio del Servizio Provinciale Difesa del Suolo.
Dal 2005 al 2016 è in distacco funzionale alla Provincia di Forlì-Cesena nell’ambito della Convenzione fra la regione E.R. e la stessa Provincia per la gestione del demanio regionale ubicato nel territorio della Provincia di Forlì-Cesena, con il ruolo di Responsabile della struttura tecnica di Santa Sofia che curava la programmazione e gestione degli interventi e delle concessioni dei beni pubblici.
Dal 2016 è in distacco funzionale all’Unione dei Comuni della Romagna forlivese con il medesimo ruolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.