Flavia Bugani
ci ha lasciati all’età di 73 anni , provocando dolore ed un vuoto in tutta l’Auser di Forlì
Auser Forlì ha avuto tra le sue fila come socia Flavia Bugani dal 2011, fortemente impegnata nell’area della Cultura.
Insieme a Viola Talentoni è stata animatrice del Concorso Letterario “Dare vita agli anni” e del ciclo di Conferenze di Accademia Permanente come relatrice e come organizzatrice, ha partecipato attivamente al progetto didattico “Incontro tra le generazioni” e ha proposto tante iniziative culturali per promuovere i temi a lei più cari alla cittadinanza forlivese.
Perdiamo con Flavia una esperta del Risorgimento in Romagna e delle sue figure femminili di cui ha valorizzato il ruolo, una critica dell’arte particolarmente competente in quella moderna e contemporanea , capace di riconoscere i talenti locali e proporli alla attenzione della città, una instancabile tessitrice di relazioni con il mondo intellettuale forlivese più vivace. E perdiamo una socia attiva dell’Associazione, generosa e acuta. Un’amica.
Flavia Bugani ha coltivato le sue passioni culturali mettendo a disposizione di tutti noi la sua finezza e acutezza con autentico spirito civico; una democratica, laica e antifascista , autonoma, con giudizi personali netti e competenti.
La ricordiamo con affetto e partecipiamo alla famiglia, al figlio Lorenzo e al piccolo Ettore, tanto amato, il nostro dolore.
Grazie Flavia,
per tutto quello che hai sempre fatto, con amore e passione.
Ti dedichiamo queste foto scattate in occasione di alcuni eventi Auser da te organizzati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.