NEL RISPETTO DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19
ACCADEMIA PERMANENTE
STAGIONE 2022/2023 ANNO XXXII
presenta
Mercoledì 05 Aprile 2023 ore 15,00
PALAZZO DELLA PROVINCIA, SALA CONSIGLIO
PIAZZA G.B. MORGAGNI, 9 FORLI
INGRESSO LIBERO – LA CITTADINANZA E’ INVITATA
per il ciclo di conferenze
RUBRICA VIAGGI
Sui ghiacciai dell’Alaska con Luigi Barilari , ciclista forlivese.
Relatore : Luigi Barilari (con proiezioni)
Classe 1955, Luigi Barilari è un ciclista-randonneur che ama mettersi alla prova e accettare sfide apparentemente impossibili.
L’appellativo di “Everyday climber” pare calzare a pennello a questo 62enne forlivese che ha fatto della sua vita un’avventura continua. Dalla Nove Colli alla Rimini-Viareggio passando per la 1001 Miglia, fino ad arrivare all’UltraCycling prima e all’”Alaska” dopo.
Dice di se: Ho iniziato ad andare in bicicletta da adolescente, ma essendomi sposato da giovanissimo (19 anni) ed essendo diventato padre subito dopo, ho parcheggiato la bicicletta in garage e lì è rimasta fino a quando, nel 1995, mio figlio non l’ha trovata e mi ha chiesto se poteva utilizzarla. La cosa mi ha così emozionato che ho deciso di andare a comprare una bicicletta usata. Abbiamo iniziato a pedalare insieme ed è stato il periodo migliore del nostro rapporto, due anni stupendi.
Poi però Gianluca ha smesso, probabilmente era più interessato alle ragazzine, ma io ho continuato.
Sulla scia di numerose, straordinarie imprese ciclistiche ha partecipato alla Iditarod in Alaska (storica corsa originariamente per slitte cani) che è durata ben 7 giorni in condizioni estreme, rischiando disidratazione e congelamento, ma non vede l’ora di rifare l’esperienza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.