Auser Forli

Il Centro Auser di Forlì è stato il primo a nascere, e fin dal 1991 opera a sostegno delle persone anziane, fornisce servizi e organizza attività ricreative e culturali. Nel 2019 il Centro ha potuto contare sul sostegno di circa 300 soci e sull’impegno di 45 volontari attivi.

È necessario essere in regola con il tesseramento Auser per accedere ai locali Auser e a tutte le nostre iniziative. La tessera associativa è valida per 1 anno solare. Offre agevolazioni e sconti presso gli esercizi convenzionati ed è comprensiva di un’assicurazione contro le cadute.

Di seguito sono elencate le attività che il Centro propone ai suoi iscritti:
TURISMO SOCIALE E INIZIATIVE CULTURALI

Per offrire occasioni di svago e per incoraggiare uno stile di vita dinamico, Auser Forlì, promuove per i propri iscritti iniziative turistiche di qualità, in sicurezza, e a prezzi accessibili. Due volte all’anno è possibile partecipare a un soggiorno settimanale in una località di montagna e una di mare (nel 2016 sono stati scelti Dobbiaco e la Sicilia). Le proposte sono sempre in aggiornamento, gli avvisi affissi consentono agli interessati di iscriversi per tempo.

A partire da ottobre ricomincia inoltre il ciclo di conferenze culturali, presso la sala di Foro Boario di Forlì, con frequenza settimanale e a ingresso libero. Come negli anni passati, le conferenze sono dedicate ai temi di arte, musica, letteratura, viaggi e storia, con particolare interesse alla tradizione romagnola. 
Nel programma culturale sono inclusi anche concorsi letterari.

CORSI

Stare insieme, ballare, giocare, seguire un corso di computer, un laboratorio di manualità e tanto altro ancora aiuta a sconfiggere la solitudine.
Le attività ricreative e per il tempo nell’ambito della promozione sociale promosse da Auser Forlì sono uno degli elementi di prevenzione della fragilità e dell’isolamento sociale degli anziani. Tra i corsi proposti quest’anno troviamo: cucito, pittura e disegno, inglese e computer.
Potete trovare tutte le informazioni sui nostri corsi al seguente link.

malu giusi 2018 (2)La Presidente Maria Luisa Bargossi e la Vicepresidente Giuseppina Carbonetti 

 

Auser Forlì Sede Comprensoriale
Viale Roma, 124 Forlì 47122
Tel-Fax: 0543 404912
Cellulare: 337 1079291
Numero Verde: 800 995 988
Email: presidente@auserforli.it
Email: amministrazione@auserforli.it
Email: forli@auserforli.it
PEC: auserfo@pec.it
Orari Ufficio: Lun-Gio 09:00-12:00
Orari Amministrazione: Lun-Ven 09:00-12:00

Immagini correlate: